domenica 26 ottobre 2008

Tutto da rifare?

La quarta giornata ci ha visti affrontare il Principal, nel primo dei due derby della città di Concorezzo.  Lo dico subito abbiamo perso 4 a 3 e secondo me non possiamo recriminare più di tanto per alcuni motivi:
- giocare 11 contro dieci è un vantaggio non da poco che non siamo riusciti a sfruttare
-creare tante occasioni e non concretizzarle è una colpa
-abbiamo affrontato la gara in modo troppo nervoso perdendoci spesso in proteste inutili
L'unica attenuante la si può trovare ancora una volta nell'essere stati costretti a schierare un portiere non di ruolo. Un applauso a prescindere va a Marco Alberga che oggi si è sacrificato tra i pali esponendosi ad inevitabili errori che non devono comunque condizionare il giudizio sulla sua prestazione a mio avviso più che positiva (vedi parata su tiro di Abel).
Noi siamo ancora a corto di fiato e di gambe, fatichiamo ad imporre il nostro gioco, a manovrare con la palla a terra, gioco per cui siamo portati visti i piedi buoni che annoveriamo in rosa. Nonostante tutto dobbiamo cercare di trarre qualcosa di positivo anche dalla sconfitta. In primis abbiamo dimostrato grande carattere non abbattendoci mai e andando a cercare il pareggio anche sotto di tre goal. L'impresa non è riuscita per un soffi, per piccole imprecisioni che col tempo scompariranno. Con una migliore condizione ed un portiere ( Fabione è già pronto ai box) giocheremo più tranquilli e riusciremo senz'altro a manovrare come sappiamo senza andare in affanno e senza innervosirci.
La riscossa già da sabato prossimo, ne sono sicuro.

Stay tuned for more Ambrosiana


Nessun commento: