domenica 23 novembre 2008

Occasione buttata

Perdere due punti così a pochi minuti dal fischio finale fa molto male, ma la partita di ieri a mio modo di vedere ha fatto capire e rimarcato in pieno tutti i nostri pregi e i nostri difetti.
Incontravamo la prima della classe, la squadra che sino a ieri aveva subito solo un goal senza mai subire sconfitte e nonostante questa possiamo tranquillamente dire che la palla non l'hanno mai vista. Abbiamo ancora una volta dimostrato che tecnicamente siamo superiori praticamente a tutti. Il problema a mio modo di vedere è che ci manca ancora quella cattiveria agonistica che ci consentirebbe di chiudere le partite. Sprechiamo troppo situazioni offensive pericolose e non siamo ancora capaci di difendere il risultato con le unghie e con i denti. 
Quando si vince uno a zero contro un avversario in dieci non esiste prendere un goal a pochi minuti dalla fine.  Dobbiamo imparare essere cinici e furbi, perdere tempo se siamo in difficoltà, spazzare il pallone senza paura, romprere i coglioni, innervosire l'avversario e via dicendo, i piccoli trucchi per portare a casa il risultato perchè i punti ci servono come il pane.
Tutti i punti che ci distanziano dalla vetta derivano dalla partenza disastrosa ora recuperare è dura ma dobbiamo provarci perchè non ci manca nulla per battere le prime.
Il prossimo match contro l'Area è di quelli da vincere a tutti i costi, forza ragazzi!!!

Nessun commento: