lunedì 10 novembre 2008

Tre punti d'oro

La vittoria di ieri fuori casa pesa tantissimo. Con questa formula che prevede gironi da tre squadre a giocarsi l'accesso alle finali di Cesenatico una vittoria alla prima, e per di più fuori casa, segna un passo deciso verso i lidi romagnoli. La partita con l'Airoldi non è stata comunque una passeggiata, anzi siamo riusciti a spuntarla solo nel finale, ma andiamo con ordine.
Loro hanno affrontato il primo tempo in modo un po' blando e noi siamo stati bravissimi ad approfittarne, abbiamo fatto girare bene il pallone costruendo ottime trame di gioco. Il vantagigo è maturato grazie ad un rigore sacrosanto, e conseguente espulaione per il difensore di casa, fischiato per fallo su Penny e trasformato con freddezza dal capitano Max Esena.
Nonostante la superiorità numerica nel secondo tempo abbiamo sofferto, a mio modo di vedere a causa di una condizione fisica che non ci permette di affrontare 80 minuti al massimo per di più su un campo più grande del nostro. L'Airoldi ha raggiunto il pareggio grazie ad una punizione millimetrica tirata a dieci minuti dallo scadere. Quando la partita sembrava ormai avviata verso un anonimo pareggio, una combianzione vecchio stile tra i due nuovi entrati Roby Cinisello e Stefanino ha risolto il tutto. Il lancio in verticale di Cini ha trovato uno Stefanino che, veloce come nelle giornate migliori, ha abilmente saltato l'utlimo difensore per poi entrare in aera, dribblare il portiere in uscita e depositare di piatto sinistro la palla in rete.
Match point pesantissimo in attesa del prossimo appuntamento del 14 dicembre che potrebbe regalarci l'accesso alle tanto desiderate finali di Cesenatico.
Piadina here we come!!

Nessun commento: